Nick Fury contro SHIELD N. 06 di 06
.: Dettagli :.
Edizione USA: Marvel Comics
Edizione italiana: Play Press
Inizio/Fine pubblicazione: da novembre 1989 ad aprile 1990
Numeri: 6
Formato: brossurato
Pagine: 46
.: Il Personaggio :.
Nicholas Joseph Fury detto "Nick" è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Stan Lee e Jack Kirby. Agente segreto ed eroe dell'esercito statunitense, apparve per la prima volta in Sgt. Fury and His Howling Commandos n. 1 nel 1963.
Sgt. Fury and his Howling Commandos era una serie ambientata nella seconda guerra mondiale, che ritraeva un Fury mastica-sigaro come leader di una unità temprata dalla durezza della guerra. Il personaggio fu presentato come un moderno agente della CIA in Fantastic Four n. 20 (1963), e in Strange Tales n. 135 (1965), e la Marvel lo trasformò in una spia simile a James Bond e nell'agente di punta dello S.H.I.E.L.D., agenzia di spionaggio statunitense. Sebbene popolare ai suoi tempi, la serie Nick Fury, Agent of S.H.I.E.L.D. non durò oltre gli anni sessanta e Fury è stato raramente presente con una sua serie personale da allora.
Il personaggio fa comunque frequenti apparizioni nei fumetti della Marvel Comics come capo dello S.H.I.E.L.D. ed intermediario tra il governo degli USA e i vari supereroi.
.. L'Edizione :.
Edizione italiana dell'omonima miniserie americana "Nick Fury Vs SHIELD". Ripropone quindi le 6 storie divise esattamente come sono state pubblicate negli States.
Nick Fury contro SHIELD N. 06 di 06
Italian | PDF | Pages 50 | 34.9 Mb